• Client:Mediagraf
  • Date:Gennaio 2025
  • Category:illustrazione

Realizzazione di due illustrazioni per il calendario Mediagraf dedicato al Giubileo 2025: Pellegrini di Speranza. Ogni illustrazione racconta il tema del Giubileo affrontandolo da una prospettiva diversa.

La prima illustrazione è dedicata ai detenuti: l’immagine raffigura una finestra di cella da cui entrano nuvole e un paesaggio sereno, con un adulto e un bambino che camminano mano nella mano verso l’orizzonte. Simboleggia la speranza e la libertà interiore che i detenuti possono coltivare, evidenziando che la libertà non è solo fisica ma anche uno stato d’animo, raggiungibile con il sostegno altrui e il cammino verso una nuova vita.

La seconda invece è dedicata ai beni della terra e rappresenta la disuguaglianza nell’accesso alle risorse naturali: un albero morto osservato da tre bambini poveri simboleggia lo squilibrio attuale, mentre il suo riflesso rigoglioso in una pozzanghera esprime la loro speranza di un futuro più equo, dove i beni della terra siano condivisi da tutti.

illustrazioni per il calendario Mediagraf dedicato al Giubileo 2025: Pellegrini di Speranzaillustrazioni per il calendario Mediagraf dedicato al Giubileo 2025: Pellegrini di Speranza illustrazioni per il calendario Mediagraf dedicato al Giubileo 2025: Pellegrini di Speranza